Diritto Commerciale e Societario
Il cliente che si affida al nostro studio è l’azienda piccola, media e grande e la società con forte propensione all’export.
La nostra esperienza, costruita sul campo, ci permette di offrire assistenza a tutto tondo per la gestione e risoluzione delle problematiche civilistiche e commerciali che possono sorgere nella dinamica operativa delle aziende.
Accompagniamo il nostro cliente in tutte le fasi cruciali di amministrazione di una società:
- redazione dell’atto di costituzione
- stesura di patti parasociali, statuti e verbali
- gestione dei rapporti fra soci
- riunioni degli organi collegiali
- predisposizione di regole di corporate governance
- relazioni fra Consiglio di Amministrazione, management e azionisti
- predisposizione di accordi quadro, lettere di intenti, patti di segretezza, patti di non concorrenza
- attività di ristrutturazione societaria
- acquisizione di aziende e vendita di partecipazioni azionarie o quote
- operazioni straordinarie di fusione, trasformazione, scissione, conferimento, affitto e cessione d’azienda o ramo d’azienda, liquidazione.
Viene garantita al nostro cliente un’assistenza mirata in caso di due diligence legali: siamo in grado di analizzare e accertare, attraverso un attento processo investigativo, valore e condizioni di un'azienda, in Italia e all’estero, o di un ramo di essa, per la quale vi siano intenzioni di acquisizione o investimento.
I clienti internazionali che si rivolgono al nostro studio possono contare su competenza specifica acquisita in materia, conoscenza del tessuto economico locale, oltre che su un’accurata opera di predisposizione degli strumenti necessari per la partecipazione in società italiane.
In caso di contenzioso lo studio fornisce una qualificata assistenza grazie alla sua esperienza in tema di rapporti fra organi societari e responsabilità di amministratori e sindaci.