La Repubblica Popolare Cinese è il paese più popoloso del mondo e un mercato con enormi potenzialità per i prodotti del Made in Italy.
L'aumento esponenziale di una classe media con possibilità di spesa, insieme a politiche governative miranti a spingere le importazioni, aprono nuove ed interessanti opportunità per le aziende italiane del Made in Italy.
Ma per fare business in Cina è indispensabile conoscere cultura e usi locali che stanno alla base di un'etiquette degli affari completamente differente: la conoscenza dell'altro può diventare un reale vantaggio competitivo.
Parole chiave di questo nuovo universo culturale saranno mianzi (la faccia, la reputazione, la credibilità di fronte agli altri), hanxu (il contegno, la comunicazione implicita, non verbale), tinghui (l'ascolto, la conversazione di cortesia che precede le trattative commerciali, fase indispensabile della negoziazione con i cinesi), guanxi (il sistema di relazioni, il network di contatti).
Ignorare o non dare la giusta importanza a questi aspetti può compromettere il successo delle nostre aziende.
Con un'esperienza ventennale diretta in Cina, la conoscenza del tessuto economico e sociale, un solido sistema di relazioni costruito nel tempo, il nostro studio fornisce un’assistenza legale qualificata, supportando ed affiancando le aziende italiane nella progettazione e nello sviluppo di accordi commerciali con partner cinesi.
I servizi che lo Studio offre sono molteplici: